“La crisi si aggrava e famiglie e imprese fanno sempre più fatica. Con il prossimo decreto “Aiuti” il Governo non si deve limitare a prorogare le misure esistenti, sebbene siano utilissime a limitare i danni. E’ fondamentale fare un passo in più, per esempio imponendo alle compagnie di luce e gas di consentire la rateizzazione delle bollette, anche in presenza di altre rateizzazioni già concesse.”
Lo dichiara Ubaldo Pagano, deputato pugliese del PD e candidato nel collegio plurinominale Altamura-Taranto alla Camera dei deputati.
“Il problema, oltre agli altissimi costi, è quello della liquidità. Dobbiamo prorogare il credito d'imposta per le aziende, ma se i benefici di questo strumento li vedremo tra mesi, come fanno le imprese a tirare avanti oggi? C’è un tema serio di sopravvivenza di tante realtà imprenditoriali nel nostro Paese e soprattutto di moltissime micro e piccole aziende. Lo Stato deve utilizzare ogni mezzo utile per tutelarle, proteggendone il valore economico e occupazionale che generano. La rateizzazione è uno strumento a costo zero da applicare subito senza tentennamenti”.