A.C. 1267
Grazie, Presidente. Anche qui una brevissima dichiarazione di voto. Volevo sottolineare soprattutto l'importanza che questo disegno di legge reca per l'autorizzazione alla ratifica dall'esecuzione dell'Accordo. Volevo sottolineare anche che a Singapore, ne sono testimone, vivono moltissimi italiani e vi hanno sede grandi aziende italiane. Quindi, non soltanto un'importanza economica, ma anche un'importanza molto positiva per il nostro Paese, per quelli che noi chiamiamo “gli ambasciatori” di questa grande Repubblica che è l'Italia.
Singapore è il primo partner commerciale dell'Unione europea con il Sud-Est asiatico, con oltre 50 miliardi di euro, ed è anche un punto di riferimento fondamentale per l'Unione europea per quanto riguarda le imprese: a Singapore sono registrate circa 10.000 imprese.
Io, attraverso i miei viaggi, visto che vivo in Australia, ho avuto modo di testimoniare la crescita di questa città Stato negli ultimi vent'anni ed è per questo che esprimo con tanto orgoglio e fiducia il voto favorevole a questa ratifica da parte del Partito Democratico.