“L’adeguamento dello svincolo di Scandicci non è fra le priorità del Governo: su una infrastruttura strategica per collegare l’A1 con la Fi-Pi-Li, da completare originariamente entro il 2026, non vi è ancora nessuna data certa sui tempi di realizzazione”.
Lo dichiara la vicepresidente dei deputati Dem, Simona Bonafè, replicando alla risposta del governo alla sua interrogazione alla Camera.
“In seguito allo sblocco della non assoggettabilità alla Procedura Via dello scorso marzo - ha aggiunto - ci aspettavano notizie concrete e l’attenzione continua del ministero delle Infrastrutture per monitorare e velocizzare l’iter di completamento di un’opera che ha già subito troppi ritardi durante l’esame dei ministeri competenti. Lo svincolo - ha concluso - è necessario per diversificare i flussi di traffico e garantire sicurezza e vivibilità a quel tratto viario di rilevanza nazionale, ma è anche fondamentale per garantire la competitività di un intero territorio a forte vocazione industriale che non può sopportare ulteriori dilazioni”.