Roma: Di Salvo, M5S dà impunità per chi invocava “il metodo Spada”

  • 28/11/2017

Da M5s solo opacità, altro che casa di vetro

“Ancora una volta Il movimento 5 stelle mostra la sua doppia faccia: da un lato i vertici pentastellati, sotto elezioni, chiedono il rispetto della legalità e la sindaca di Roma si dissocia dal comportamento di Spada, dall’altro, non solo viene giustificato chi invoca “il metodo Spada”, ma si puniscono le vittime delle minacce”. Così Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico alla notizia di quanto avvenuto nel consiglio comunale dell’XI Municipio. –

Tags: 

Ostia: Ferranti, fermo Spada segna pronta reazione istituzioni

  • 09/11/2017

Il fermo di Roberto Spada disposto dalla procura di Roma “segna la pronta reazione delle istituzioni a un’aggressione inqualificabile nei confronti di un giornalista Rai che stava svolgendo il suo lavoro d’inchiesta”.

E’ quanto dichiara Donatella Ferranti, presidente della commissione Giustizia della Camera: “Non può infatti passare il messaggio – aggiunge – che un atto di grave violenza e significato intimidatorio possa essere rubricato come mero reato di lesione personale, specie in un territorio purtroppo così pesantemente infiltrato da clan e criminalità mafiosa”.