De Maria: Grande dolore per la scomparsa di Alberto De Bernardi

  • 26/09/2024

"È con grande dolore che ho appreso la notizia della scomparsa di Alberto De Bernardi. Docente universitario e storico del Fascismo, dell' Antifascismo e della Resistenza. Protagonista del dibattito storiografico ma anche direttamente impegnato nelle istituzioni della Memoria. Con lui, negli anni, sono state tante le occasioni di collaborazione e di lavoro comune".

Così Andrea De Maria, deputato PD

De Maria: Grandissimo dolore per la scomparsa di Don Giovanni Nicolini

  • 26/02/2024

"È con grandissimo dolore che ho appreso la notizia della scomparsa di Don Giovanni Nicolini. Una personalità di altissimo profilo. Un riferimento di fede ma anche di impegno sociale e civile di grandissimo valore. Con lui sono stati negli anni tanti i momenti di scambio e condivisione, che ho sempre considerato molto preziosi".

Così Andrea De Maria, deputato PD.

Zingaretti: grande dolore per scomparsa Bissoni, nostra comunità gli deve molto

  • 04/10/2023

“Con grande dolore ho appreso della scomparsa di Giovanni Bissoni. Eccellente amministratore, persona di grandissimo valore umano, giusta e onesta. Da sub commissario alla sanità nel Lazio abbiamo lavorato gomito a gomito per anni e ha dato un contributo immenso alla soluzione di problemi che sembravano irrisolvibili. Tutta la nostra comunità gli deve davvero molto”. Lo dice il deputato dem Nicola Zingaretti ex presidente della Regione Lazio.

Bologna: De Maria, dolore per scomparsa Domenico Cella

  • 17/03/2023

“È con profondo dolore che ho appreso della scomparsa di Domenico Cella. Un caro amico. Protagonista della vita politica e del confronto intellettuale a Bologna. Un cattolico democratico di notevole spessore morale e intelligenza politica. In tante occasioni un compagno di strada e un interlocutore di grande valore”.
Così Andrea De Maria, deputato del Partito Democratico.

Di Francia: Zingaretti, è stato un galantuomo della politica, un esempio per tanti di noi

  • 17/03/2023

La scomparsa di Silvio di Francia provoca un dolore immenso. È stato non solo un protagonista politico di una bellissima stagione di rilancio di Roma e negli ultimi anni con generosità nell’amministrazione di Latina, ma Silvio è stato soprattutto un galantuomo della politica. Sempre al servizio della missione comune e sempre con generosità rara predisposto ad ascoltare e risolvere i problemi.  Negli ultimi anni lo ricordo nelle stanze della Regione, pur se piegato dagli eventi, sempre preoccupato e pronto come poteva a dare una mano.

Casagrande: Lodolini, cordoglio per sua scomparsa

  • 12/12/2017

                                                                                                      
“Per me è un dolore immenso. Per me Patrizia non è stata solo la Presidente della Provincia di Ancona. È stata molto di più. Una colonna, un riferimento. La sua scomparsa lascia in me un vuoto profondo. È stata nei momenti più difficili e belli della mia storia politica, ma non solo, una importante amica, una confidente oltre che compagna di Partito.