Dalla Chiesa: Miceli, esempio di lealtà a valori costituzionali

  • 03/09/2021

“‘Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli’. Onore e memoria al Prefetto e Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, grande servitore dello Stato, esempio di lealtà ai valori costituzionali e democratici, di coerenza morale e coraggio, assassinato barbaramente per mano mafiosa 39 anni fa insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente Domenico Russo”.

Così Carmelo Miceli, deputato dem della commissione Antimafia, in un post su Facebook.

Dalla Chiesa, Fassino: ucciso perché non ha ceduto al ricatto

  • 03/09/2020

“38 anni fa la mafia assassinava Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie e l’agente di scorta. Ucciso perché si batteva per la legalità e la sicurezza dei cittadini. Come Falcone, Borsellino, Mattarella, La Torre, Grassi e i tanti che non vollero cedere alla violenza e al ricatto”. Lo scrive su twitter il deputato del Pd, Piero Fassino.

Dalla Chiesa: Fiano, Democrazia ha resistito grazie a suo sacrificio

  • 03/09/2020

“38 anni fa la mafia uccideva il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Setti Carraro e l'agente Russo. È perché ci sono uomini della sua tempre e con il suo livello di fedeltà allo Stato che la nostra Democrazia ha resistito. Non dimenticheremo mai il suo sacrificio”.

Così Emanuele Fiano, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera.