Carla Nespolo: il cordoglio di Fassino

  • 05/10/2020

"In tutta la sua vita Carla Nespolo si è  dedicata con passione, generosità e dedizione all'affermazione dei valori della Resistenza e della Costituzione.
Contrastando ogni forma di negazionismo e revisionismo storico si è  dedicata con ogni energia a rendere consapevoli tutti noi - in particolare le giovani generazioni - di quanto quei valori mantengano piena attualità"
Così Piero Fassino ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Carla Nespolo, Presidente dell'Anpi, l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia.

Anpi. Delrio: Scomparsa di Carla Nespolo grave perdita per tutto Paese

  • 05/10/2020

La scomparsa di Carla Nespolo  è una grave perdita per tutto il Paese. Alla guida dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia ed in tutta la sua vita ha interpretato con rigore e passione i valori dell’antifascismo e della Resistenza, agendo sempre per la promozione dei diritti e l’affermazione di libertà e giustizia sociale. All’Anpi ed ai suoi familiari la vicinanza dei deputati Democratici e mia personale.

Così il capogruppo democratico alla Camera Graziano Delrio

Anpi: Gribaudo, Nespolo combattente al servizio della Repubblica. Ciao Carla

  • 05/10/2020

“Quanto dolore in questa perdita... Se ne va una combattente, una fiera antifascista, una donna impegnata per le donne e per tutta la vita al servizio della Repubblica e della democrazia. Con il tuo ricordo continueremo a combattere. Ciao Carla, ciao comandante”.

 

Così Chiara Gribaudo, vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera, su Twitter.

Anpi: De Maria, Cordoglio per la scomparsa di Carla Nespolo

  • 05/10/2020

"La scomparsa di Carla Nespolo, Presidente nazionale dell' Anpi, mi addolora profondamente.
Carla è stata una cara amica e compagna. Ha dedicato la vita ai valori della Democrazia, della Costituzione e dell'Antifascismo. Da Presidente Anpi ha saputo mettere in campo un impegno straordinario, che costituisce un grande patrimonio per il futuro di quella organizzazione, a cui ho l'onore di essere iscritto, e per il Paese".

Così Andrea De Maria, deputato PD e Segretario di Presidenza della Camera