Fisco: Borghi, retromarcia su catasto del centrodestra solo propaganda

  • 13/04/2022

“Il centrodestra innesta la retromarcia propagandistica: ora non chiede più lo “stralcio” del catasto, ma una “modifica”. Dopo giorni di minacce e sparate, parte la ritirata strategica. Forse hanno capito anche loro che un censimento non è una imposta. Bene arrivati”. Lo scrive su twitter Enrico Borghi, deputato Pd della segreteria nazionale.

Fisco: Serracchiani-Malpezzi, con riordino catasto nessun aumento tassa su casa

  • 03/03/2022

“La norma che riguarda il catasto non prevede un euro di tasse in più sulla prima casa. Contrariamente a quanto afferma la propaganda della destra non ci sono tasse sulla casa. Si tratta di un riordino dell’esistente, fermo al 1939. Nel 2026 si valuterà il da farsi e questo consentirà probabilmente di superare ingiustizie e distorsioni del sistema, facendo pagare meno a chi oggi paga troppo con maggiore equità per famiglie e imprese”.

Così Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera e Simona Malpezzi, capogruppo Pd al Senato.

Tags: 

Fisco: Fragomeli, destra irresponsabile, riforma per modernizzare Paese

  • 03/03/2022

“Grazie alla responsabilità del Partito democratico, insieme ad alcune forze della maggioranza, abbiamo respinto il tentativo irresponsabile del centrodestra di mettere in difficoltà il governo Draghi sulla riforma del catasto. In giornate drammatiche per l’Italia e per il mondo, un gesto incomprensibile”.

Così il capogruppo Pd in commissione Finanze, Gian Mario Fragomeli.

Tags: