No Vax: Malavasi, solidarietà a liceo Carpi, atto vigliacco e vergognoso

  • 07/11/2022

“Un’intera comunità ha lottato per mesi contro la pandemia per riprendersi la propria vita, per "ridare futuro" ai ragazzi e alle ragazze. Poi, invece, ci sono anche questi qui. Solidarietà alla dirigenza, al personale, agli studenti e alle famiglie del Liceo Fanti di Carpi per un atto vigliacco e vergognoso (tipico peraltro di chi si firma in quel modo)”.

 

No Vax: De Maria, condannare senza ambiguità scritte Liceo di Carpi

  • 07/11/2022

“Il Liceo di Carpi (Mo) è stato imbrattato da scritte No Vax. Tutta la mia solidarietà a docenti, studenti e istituzioni scolastiche. Come ben sappiamo non si tratta di atti isolati. È importante che tutti coloro che hanno responsabilità istituzionali siano chiari e condannino senza ambiguità azioni come queste. La difesa della salute dei cittadini è condizione fondamentale per garantire i più fragili e la libertà di tutti”.

 

Così Andrea De Maria, deputato dem eletto nel Collegio uninominale di Carpi.

Scritte No Vax: Gariglio, eversivi con copertura politica? Partiti prendano distanze

  • 16/09/2022

“Gli atti vandalici alle sedi delle associazioni sindacali a Torino sono da condannare senza sé e senza ma. E’ evidente che questi personaggi si sentano coperti politicamente da alcuni partiti che continuano ad essere ambigui su temi fondamentali come la salute e la democrazia”.

Così Davide Gariglio, deputato Pd e candidato al collegio uninominale di Collegno alla Camera, sulle scritte offensive apparse nel capoluogo piemontese nelle sedi di Cgil, Uil ed Agenzia delle Entrate.