Benzinai: Peluffo, apprezzabile buon senso categoria, adesso governo dia risposte

  • 14/11/2024

È apprezzabile il buonsenso delle associazioni dei gestori dei carburanti che ancora una volta vogliono esperire ogni possibile tentativo di mediazione proposto dal governo e congelano la proclamazione dello sciopero nazionale. Tuttavia c’è poco da essere fiduciosi visti i trascorsi e le gravi inadempienze del governo. Chiediamo al ministro Urso di dare risposte definitive velocemente perché si aspetta da anni la riforma del settore e l’anno trascorso inutilmente ha creato tensioni e un ulteriore incertezza nel settore.

Benzinai: Peluffo, serve riforma ora Urso assuma impegni

  • 16/05/2023

Dichiarazione di Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in commissione Attività produttive

I presidenti di Fedica e Figisc hanno ragione. Che una riforma organica e strutturale del settore della distribuzione carburanti sia ormai indifferibile lo abbiamo detto, scritto e proposto con un atto parlamentare, una risoluzione,  e adesso sarebbe sufficiente che il ministro per le Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ne assuma gli impegni.

Carburanti: Simiani, Meloni cerca capro espiatorio ma benzinai non ci stanno

  • 16/01/2023

“Il tira e molla del governo con le associazioni dei benzinai è francamente ridicolo. Le responsabilità dell’aumento dei carburanti è soltanto dell’esecutivo Meloni e la ricerca continua di un capro espiatorio per coprire le proprie incapacità sta creando gravissimi danni economici ai cittadini ed alle imprese”: così Marco Simiani, capogruppo Pd in Commissione Ambiente della Camera.