• 11/03/2020

Il Pd trasmette sua piattaforma a ministra Bellanova

“Il Governo ha assunto provvedimenti necessari che chiedono a tutti noi di fare la nostra parte”. Lo dichiara Susanna Cenni, vicepresidente della commissione Agricoltura e responsabile Pd per l’agricoltura.

“Dobbiamo sostenere convintamente i provvedimenti e impegnarci tutti per diffondere le informazioni ufficiali, aiutare cittadini e imprese nella interpretazione e nell’applicazione, e sciogliere tutti i dubbi. In queste ore - prosegue Cenni - il mondo agricolo, nonostante i grandi problemi che sta vivendo, le difficoltà nella logistica, e i danni generati dal blocco dei vettori per l'export, prosegue nella sua funzione fondamentale di produzione di alimenti sani per i cittadini. Domani il Governo produrrà i suoi primi provvedimenti a sostegno delle famiglie, dei lavoratori, delle imprese anche del settore agricolo, ittico e forestale.
Come dipartimento Agricoltura del Pd nei giorni scorsi abbiamo, assieme a deputati, senatori, parlamentari europei, amministratori, raccolto casistiche, sofferenze da imprese e lavoratori, ed elaborato proposte che abbiamo trasmesso quale nostro contributo alla Ministra Bellanova per sostenere il settore e prepararci alla ripresa quanto questa crisi sarà conclusa. Proposte per l’immediato e per i prossimi atti di settore”.

“Adesso - conclude l’esponente dem - tutti impegnati a fermare il Covid19 con serietà e responsabilità, rispettando il decreto e invitando cittadini e cittadine a restare a casa. Poi ci sarà da ripartire  con risorse e provvedimenti importanti per supportare e ridare forza e slancio al nostro sistema agricolo”