• 12/02/2018

A Roccasecca dove per una vita hanno realizzato eleganti sanitari ora si faranno sampietrini con materiali di scarto. Blocchetti per lastricare strade in tutta Italia, ma soprattutto a Roma dove sono nati.  Salvi così 300 posti grazie al prezioso lavoro di mediazione di governo e sindacati e al contributo pubblico di 30 milioni di euro. È il classico esempio di fatti contro chiacchiere. 

A Roccasecca sono andati in tanti, poi però alla soluzione hanno lavorato il governo, il Ministero dello Sviluppo Economico con il Ministro Carlo Calenda e la vice Ministro Teresa Bellanova. È infatti questo sull’Ideal Standard l’ultimo di una serie di tavoli di crisi risolti in 2 anni (73 chiusure positive per un totale di 98 mila posti). 
Oggi siamo contenti davvero per gli operai di Roccasecca ma da domani a lavoro per le altre situazioni di crisi. Anche per questo abbiamo bisogno di una guida del paese credibile e affidabile. E noi, prima con Matteo Renzi, ora con Paolo Gentiloni, abbiamo dimostrato di saperla garantire.

Lo scrive su Fb Ettore Rosato, presidente deputati Pd