• 12/06/2019

“Le vergognose dichiarazioni di Toninelli su Alitalia danno l’idea di come l’incompetenza e l’approssimazione del ministro dei Trasporti possano tradursi in pericolosa irresponsabilità”. Lo dichiara Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito delle parole di Danilo Toninelli su Alitalia.

“Dire che l’ennesima proroga – spiega – nella trattativa per il rafforzamento finanziario del vettore, non è un problema tradisce o una inconcepibile ignoranza della materia oppure uno sfacciato cinismo. Toninelli ha capito che la continuità operativa dell’azienda è al momento assicurata dai soldi dei contribuenti italiani? Non lo sa oppure la sua crociata per i risparmi viene applicata solo ai soldi spesi dagli altri?”.

“Il ministro dei Trasporti si renda conto una volta per tutte che con la sua inadeguatezza sta mettendo a rischio posti di lavoro, il destino di un’impresa e assestando un ulteriore colpo alla finanza pubblica. Almeno abbia il buon gusto di tacere”, conclude.

Tags: