• 21/06/2019

“Compiere gli opportuni passi affinché la Commissione Trasporti acquisisca lo schema predisposto da Art sul sistema tariffario autostradale”. Lo chiede Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera, con una lettera al presidente della stessa commissione Alessandro Morelli

“Considerata – spiega - la delicatezza e l’importanza del sistema tariffario autostradale, sarebbe opportuno che per poter svolgere al meglio il suo lavoro la commissione acquisisse e inoltrasse ai suoi componenti lo schema Art. In questa ottica sarebbe altresì opportuno che la Commissione prevedesse di poter effettuare, nel più breve tempo possibile, una audizione di Art e di tutti i soggetti interessati, Governo compreso, per avere a disposizione un quadro completo di informazioni sull’argomento”.

“Dal momento che l’attività di Toninelli è ormai esclusivamente rivolta a fare propaganda per la parte politica a cui appartiene, invece che a risolvere i problemi del Paese, la conoscenza dello schema è indispensabile per capire e controllare in che modo si sta lavorando alla revisione delle tariffe”, conclude.