• 11/07/2019

“Oggi Toninelli è un fiume in piena. Con il suo flusso di coscienza senza capo né coda, con cui ha bloccato opere, negato ultimatum europei già annunciati da tempo e revocato concessioni dello Stato decidendo al posto della magistratura sugli indennizzi, ha purtroppo spazzato via anche il senso di realtà”. Lo dichiara Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Traporti alla Camera, a proposito delle dichiarazioni di Toninelli durante il Question Time al Senato.

“Alcune sue affermazioni – spiega – cozzano in modo clamoroso contro ogni evidenza. Dove vive per sostenere che non ci sono stati ultimatum europei sulla Tav? Se revoca la concessione ad Autostrade, quale sarà il soggetto incaricato di realizzare la Gronda (opera autostradale) a Genova?”.

“La verità, nascosta dietro la solita, ottusa faciloneria del ministro è ben altra: considerato che la Gronda è bloccata da Lega e M5S, lui e il governo, per i loro calcoli propagandistici, stanno scippando a Genova e al suo porto una infrastruttura fondamentale per la vita della città”, conclude.

Tags: