• 14/04/2017

“Il Paese è in ripresa e lo dimostra con i fatti. Mentre c’è chi rema contro le riforme e tifa perché si apra una procedura europea per la violazione della regola di riduzione del debito, arrivano i dati positivi di Bankitalia che registra a febbraio una netta riduzione del debito, pari a 10,7 miliardi in un mese, e un aumento delle entrate tributarie di 28 miliardi”.
- così Silvia Fregolent, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, commentando i dati diffusi oggi dalla Banca d’Italia nel rapporto “Finanza pubblica, fabbisogno e debito” -
“Le riforme avviate dal governo Renzi, e portate avanti da Gentiloni, stanno portando l’Italia fuori dalla crisi e la stanno risollevando dal peso di un debito pubblico, che non è responsabilità di chi è oggi alla guida del Paese, la cui riduzione resta un obiettivo sostanziale. I dati di oggi – spiega la deputata Dem - non solo mostrano che ci stiamo riuscendo, ma che la tendenza resta positiva, con una sua costante e progressiva riduzione. Una indicazione importante per gli italiani, che possono avere fiducia nella ripresa, ma anche per Bruxelles”.
“Questi sono i frutti del lavoro fatto dal governo e dal Partito Democratico per fare invertire la rotta alla nostra economia e per risanare i conti pubblici. Ora – conclude Fregolente - andiamo avanti con l’approvazione del Def, per una ripresa ancor più stabile”