• 17/12/2018

“Un mese fa Matteo Salvini ripeteva che gli spacciatori andavano trattati come assassini. Oggi invece il paladino del pugno duro festeggia con uno di loro”. Lo dichiara Luciano Nobili, deputato del Partito democratico, a proposito della foto di Salvini con il capo degli ultras del Milan Luca Lucci.

“Salvini – continua - non solo abbraccia calorosamente un condannato per spaccio ma addirittura rivendica il gesto definendosi ‘indagato tra gli indagati’. A parte il fatto che indagini e condanne non sono la stessa cosa (e il vicepremier dovrebbe saperlo bene visto che il suo partito, la Lega, è stato CONDANNATO a restituire 49 milioni di euro rubati agli italiani: dovrebbe dire semmai condannato tra i condannati), ma un Ministro dell’Interno che si vanta dell’amicizia con un criminale e che festeggia coi delinquenti dai quali dovrebbe proteggerci è uno schifo senza precedenti e una vergogna per tutto il Paese”.

“Il governo Lega e M5S era partito per abolire la povertà. Sta pian piano abolendo la legalità. Ps. E in tutto questo, quelli che urlavano “onestà” dove sono finiti?”, conclude.

Tags: