• 07/08/2018

"Anche oggi assistiamo al balletto indecente del governo. Questa volta il tema è il caporalato, con il vicepremier Di Maio da una parte e il vicepremier Salvini dall'altra, in mezzo sempre i cittadini e le cittadine".

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico.

“Il superministro Di Maio annuncia un concorso straordinario per gli ispettori del lavoro per far meglio rispettare la legge sul caporalato e aggiunge “Si possono o fare altre leggi per fare un altro comunicato stampa o far applicare le leggi che già esistono”. Bene. Evidentemente – spiega la deputata Dem - è un monito per il suo sodale Salvini. Il ministro dell’Interno, infatti,  all'assemblea di Confesercenti il 13 giugno diceva “la legge sul caporalato invece di semplificare complica”

“Anche questa volta si appelleranno al contratto di governo? In pratica la maggioranza gialloverde può dire di tutto, una volta per sondare il terreno e un’altra per distrarre i cittadini dagli errori e dalle incompetenze. Basta poi pronunciare le due parole magiche e – conclude Rotta - tutto torna come prima, a parte i 14 braccianti morti in due giorni”.

Tags: