• 26/05/2022

“Con l’accordo di maggioranza chiuso sulle concessioni balneari si riconosce il sacrosanto diritto a un indennizzo per i concessionari che non otterranno il rinnovo. Tuttavia, ora viene la fase più delicata che richiederà grande impegno da parte del governo”. Lo dichiara in una nota il deputato del Pd e candidato sindaco al comune di Forte dei Marmi, Umberto Buratti

“Adesso -prosegue il deputato dem- è indispensabile lavorare a decreti attuativi che stabiliscano criteri giusti e oggettivi per quantificare gli indennizzi e tutelare gli imprenditori che non dovessero vincere le evidenze pubbliche. In particolare, per una corretta definizione, servirà una mappatura puntuale -che non dovrà essere solo geografica ma anche legata alla tipologia della concessione e alle attività svolte e andranno coinvolti tutti gli attori istituzionali -Regioni, Comuni, Agenzia del Demanio e Agenzia delle Entrate e le associazioni di categoria.

Si tratta di un lavoro complesso ma necessario per tutelare un settore strategico della nostra economia e per salvaguardare il valore aziendale, gli investimenti fatti e i posti di lavoro”. Così conclude Buratti.