• 04/06/2019

“La maggioranza ha bocciato il nostro emendamento soppressivo atto a impedire che il salvataggio di Alitalia venisse scaricato sui cittadini. Purtroppo l’insipienza del governo e della maggioranza gialloverde ha fatto si che l’unico tentativo volto al salvataggio della nostra compagnia di bandiera fosse a danno dei consumatori”. 

Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Gianluca Benamati, vicepresidente della Commissione Attività Produttive

“Anche l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti aveva dato parere negativo alla scelta di di attingere ai fondi della Cassa per i servizi energetici e ambientali per 650 milioni. Il governo, però, non solo non ha recepito la segnalazione, non solo non lo ha consegnato in Commissione, ma - spiega il deputato Dem - ha addirittura bocciato l’emendamento che avrebbe riportato giustizia ai consumatori”. 

“È inaccettabile che le cittadine e i cittadini si vedano aumentare le bollette elettriche e del gas a causa della mancata restituzione delle risorse poste a valere sui conti della Csea. Noi vogliamo che Alitalia continui a volare e ci siamo dimostrati disponibili a dare un contributo per trovare soluzioni condivise che non siano a carico dei italiani, purtroppo - conclude Benamati- la cecità della maggioranza continua a fare danni”.