• 06/09/2021

“È stato fatto un grande lavoro sul dl Green Pass, un lavoro pragmatico, aperto a modifiche e miglioramenti, con l’obiettivo di farci uscire definitivamente dall’emergenza sanitaria, economica e sociale e che impedisca il ritorno a chiusure e sacrifici economici.
Per questi motivi non è tollerabile che vi siano manifestazioni di ambiguità e doppio gioco sui criteri che hanno ispirato l’introduzione del green pass da parte di forze di maggioranza come la Lega.
Ma gli italiani sanno bene come stanno le cose perché si stanno vaccinando, dopo aver usato con grande senso della responsabilità le misure di distanziamento sociale e dopo aver aderito in massa alla strategia della certificazione Green Pass. E nel far questo indicano anche a noi la strada da seguire: e quella strada non è quella dell’ambiguità, ma appunto quella della responsabilità, della serietà e della verità. E’ la strada che abbiamo deciso di seguire noi del Partito Democratico, rifiutando qualsiasi spazio di ambiguità e furbizia”.

Lo ha detto intervenendo in Aula sul dl Green Pass, Andrea Romano, deputato del Pd.