• 06/06/2019

“Con l’esultanza per gli arresti via Twitter a operazione ancora in corso Salvini dimostra in modo plastico come per lui la propaganda sulla sicurezza conti più della sicurezza stessa dei cittadini”. Lo dichiara Emanuele Fiano, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito dell’operazione contro la droga scattata oggi a Varedo, nel Milanese.

“In Salvini – spiega - la tentazione di speculare su arresti che ribadiscano le sue tesi sull’immigrazione è così irrefrenabile che non riesce nemmeno ad aspettare il tempo necessario a portare a termine un’operazione di polizia. Il Ministro sembra essere preso dalla sindrome di Peter Pan, per cui non è capace di frenare la voglia di essere sempre lui al centro dell’attenzione, anche se questo può causare un danno alle istituzioni stesse che lui rappresenta. Dare notizie di un’operazione in corso, fa parte di questo atteggiamento, e le parole del Procuratore di Monza, che ha chiarito che l’antico para pubblicazione di notizie mette a rischio il buon esito delle operazioni in corso, dovrebbe far meditare anche il Ministro dell’Interno”.

“Si tratta dell’ennesima, gravissima dimostrazione dell’uso del tutto strumentale che Matteo Salvini fa di uno dei ministeri decisivi per la tranquillità e il benessere degli italiani. C’è veramente di che essere preoccupati”, conclude.