• 05/08/2022

“Desidero esprimere sincero apprezzamento per il gesto e le parole del parlamentare e collega di Partito, Gianluca Benamati, quando annuncia la sua intenzione a non ricandidarsi". Lo dichiara in una nota il deputato dem Serse Soverini.

“Uomo politico competente - prosegue l’esponente Pd - anche nelle materie tecniche e del lavoro. In tutti questi anni ha sempre goduto di grande stima da parte dei membri della commissione Attività Produttive della Camera come capogruppo dem, commissione di cui anche io faccio parte. Ha contribuito a creare misure importanti a sostegno delle aziende e ha svolto un grande lavoro per l'Automotive.”

Tuttavia - conclude Soverini - la sua scelta sarà anche ammirevole e sicuramente rivela lo spessore dell'uomo, ma a me non fa alcun piacere che abbia fatto un passo indietro. E' un bravissimo professionista, stimato da tutti, ottimo capogruppo e sarebbe stata una gran bella figura di governo. La sua decisione rappresenta una perdita di competenza per il Partito Democratico, difficile da colmare. Perciò, anche se apprezzo lo stile e l'etica del gesto, sono dispiaciuto e mi auguro che rimanga una risorsa attiva per il PD. Caro Gianluca, un abbraccio".