La deputata all’annuale festa del ‘Galette des Rois’ del Comites di Nizza
“Il 2018 può essere un anno decisivo per l’Europa. Nel 2017 i francesi hanno votato per il nuovo Parlamento scongiurando il pericolo delle forze antieuropeiste. Un risultato per niente scontato. Visto i venti populistici e di destra che soffiano sull’Europa in questi ultimi anni: dall’Austria, all’Olanda, dall’Ungheria, alla Germania”.
“Emanuelle Macron, sta giocando un ruolo sempre più centrale a livello internazionale, anche per il rilancio del futuro dell’Unione europea. E non è un caso che proprio nei mesi scorsi siano stati stilati importanti accordi di collaborazione tra Italia e Francia. Accordi che vertono sulla collaborazione economica, culturale, formativa. Che vogliono promuovere investimenti congiunti a favore della ricerca e della innovazione. E che daranno un impulso anche alla crescita e all’occupazione nei nostri rispettivi paesi”.
“Tra poche settimane anche noi in Italia rinnoveremo il nostro Parlamento ed il nostro Governo. Si tratta di una campagna elettorale molto impegnativa, perché anche in Italia ci sono forze populiste e nazionaliste, che cercano di mettere in discussione l’Europa. Serve tutto l’impegno e tutta la passione, per fare sì che l’Italia porti avanti l’ottimo buon governo di questi ultimi anni. Un buon Governo fortemente europeista”.
Lo ha dichiarato Laura Garavini, deputata PD eletta nella circoscrizione Estero-Europa, intervenendo al Comites di Nizza, alla annuale festa del ‘Galette des Rois’.