• 10/05/2019

“Le parole dell’ad di Fs Battisti confermano che, nei fatti, il progetto di fusione tra Fs e Anas decisa dal precedente governo va avanti indisturbato”. Lo dichiara Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito delle dichiarazioni dell’ad di Fs Gianfranco Battisti.

“Alla luce di quanto detto oggi da Battisti – spiega – si fa fatica a comprendere i giudizi e i proclami più volte espressi nei mesi passati da Toninelli. Ha dichiarato che il matrimonio tra FS e Anas era sbagliato e non si doveva fare. In nome di questo, lui e il governo hanno persino giustificato la forzatura delle regole rappresentata dalla decadenza del cda di Fs e la nomina dei nuovi vertici Anas. Ora scopriamo che ‘Fs e Anas hanno vocazione simile’, esattamente come sosteneva il nostro governo.

“Siamo davanti all’ennesima, sconcertante prova che soprattutto sulle infrastrutture il governo non ha uno straccio di strategia. A prevalere è stata ed è, di nuovo, solo la logica di occupazione di potere e nomine”, conclude.

Tags: