• 15/11/2018

“L’esecutivo giallo verde deve smettere di fare campagna elettorale e assumersi le responsabilità di governare e di trovare soluzioni alle emergenze del Paese. I dati sulla povertà dei minori in Italia sono preoccupanti, quelli sul sud, e in particolare sulla Sicilia, non possono restare numeri sulla carta”. 

Lo dichiara il parlamentare siciliano Carmelo Miceli, deputato del Partito Democratico 

“Non sarà con il reddito di cittadinanza che si sconfigge la povertà. Non è con un sussidio per i genitori che si daranno prospettive ai troppi bambini in condizioni di vessazione economica, sociale e culturale. Nella manovra - sottolinea Il deputato Dem -non c’è un euro per i servizi all’infanzia, per l’educazione, per l’inserimento sociale. Non un euro investito per il futuro delle nuove generazioni”. 

Al Sud i minori in condizioni di povertà rischiano di diventare il bacino da cui la criminalità organizzata può trovare la sua manovalanza. Solo investendo nella formazione, nelle scuole aperte, nella lotta alla dispersione scolastica, si spezzerà il circolo vizioso povertà/criminalità”. 

“Il governo riveda le sue priorità - conclude Miceli - perché un Paese che non investe sui bambini non ha futuro”.

Tags: