• 30/11/2017

“Buone notizie sul fronte del lavoro: cresce ancora l’occupazione e diminuisce la disoccupazione giovanile e femminile, segnando una novità importante”. Così Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, commenta i dati  diffusi dall’Istituto di statistica.

“L’occupazione cresce nell’ultimo trimestre e su base annua, in particolare sui lavoratori dipendenti, marcando chiaramente una trasformazione del mercato del lavoro, che – spiega la deputata Dem - vede diminuire il finto lavoro autonomo, composto dai tanti contratti precari, e aumentare i contratti subordinati”.
“Un milione di posti di lavoro in più in tre anni non sono la narrazione di chi fa campagna elettorale, ma la realtà che sta cambiando la faccia del Paese. Donne e giovani, finora penalizzati dalla crisi, si sono riaffacciati sul mercato del lavoro – sottolinea - segnando una inversione di tendenza e facendo scendere il numero dei disoccupati.  Ora questa tendenza positiva deve essere consolidata”.

“È il momento di andare avanti, a partire dalle misure previste nella Legge di Bilancio, per incentivare l’occupazione stabile per tutte le fasce di età, aumentare le risorse contro la povertà  e stabilizzare gli investimenti, dare certezze per il futuro ai più giovani. Non si può tornare indietro- conclude Di Salvo - il Partito Democratico ed il governo sono pronti per le sfide future”