• 06/12/2017

Aumento buona occupazione e norme di contrasto alla povertà vanno in giusta direzione

“Abbiamo imboccato la strada giusta, ma c’è ancora tanto da fare per l’Italia, perché il lavoro del governo e del Partito Democratico per uscire dalla crisi non si arresterà fino a quando non avremo la certezza che nessuno è stato lasciato indietro”.
- lo dichiara Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, commentando i dati Istat sulle Condizioni di vita, il reddito e il carico fiscale delle famiglie -
“Negli ultimi anni l’Italia è stata  attraversata da una crisi senza precedenti che ha coinvolto tutti, ma è chiaro che a pagare di più sono stati tutti quelli in situazione di fragilità. Il nostro obiettivo – spiega la deputata Dem - è proprio sovvertire lo stato di cose per ridurre le disuguaglianze e portare fuori dal rischio povertà o esclusione sociale tutte quelle famiglie che ancora non hanno sentito gli effetti della ripresa. Lo sforzo per aumentare la buona occupazione e le norme di contrasto alla povertà approvate in questa legislatura vanno proprio in questa direzione. Il reddito di inclusione attivo dal primo dicembre – sottolinea - andrà a sostenere chi è in difficoltà non solo economicamente, ma con una vera e propria presa in carico attraverso interventi personalizzati.
“E se da un lato ci sono ancora sofferenza, dall’altro i buoni risultati economici permettono maggiori investimenti per dare garanzie a chi aveva smesso di immaginare un futuro. Già da questa legge di Bilancio non mancherà il nostro impegno – conclude Di Salvo - per dare sicurezza alle famiglie, stabilizzare gli occupati, ridurre la precarietà e le disuguaglianze. Dalla crisi si esce tutti insieme”.