• 01/02/2022

"L'interesse di Msc e Lufthansa per Ita è un fatto estremamente positivo e auspichiamo che possa aprirsi una trattativa seria, funzionale allo sviluppo del Paese e che tuteli i lavoratori".

Lo dichiarano Salvatore Margiotta, capogruppo Pd in commissione Lavori pubblici del Senato, e Davide Gariglio, capogruppo Pd in commissione Trasporti di Montecitorio.

“Per la scelta del partner – proseguono i due esponenti dem - sarà quindi importante conoscere nel dettaglio il progetto industriale. È infatti imprescindibile garantire alla nuova compagnia di bandiera un business plan che si impegni a creare un'azienda dotata del ramo handling e della manutenzione, che tuteli lo sviluppo del cargo, che possa radicarsi sul territorio nazionale favorendo la mobilità per tutti i cittadini italiani e che si impegni a valorizzare le importanti professionalità già presenti nelle società Alitalia ed Air Italy. Auspichiamo, altresì, che venga garantita parità di accesso alle informazioni ad eventuali ulteriori gruppi interessati all’operazione".