• 23/05/2018

“Comportamenti come quello di Italiaonline ledono gravemente la dignità dei lavoratori, ai quali siamo vicini in questa assurda crisi”. Lo dichiara Graziano Delrio, il capogruppo Pd alla Camera, dopo l’incontro con i rappresentanti dei lavoratori di Italiaonline – ex Seat Pagine Gialle, avvenuto oggi a Montecitorio.

“Chiedere la cassa integrazione – spiega - solo per pianificare lo smembramento delle attività e i licenziamenti collettivi è stato un atto molto grave. Come Partito Democratico seguiremo da vicino questa vicenda, nel tavolo presso il Ministero del Lavoro che si aprirà a giugno dovranno essere assolutamente trovate delle soluzioni per gli oltre 400 dipendenti”.

“Ci troviamo davanti a manager  - afferma la vice-capogruppo Chiara Gribaudo, anche lei presente al tavolo - che si sono presi un dividendo di 80 milioni di euro dopo averne risparmiati 40 grazie agli ammortizzatori sociali, alla faccia della responsabilità sociale d’impresa”.

“Ci impegniamo fin da oggi a costruire una proposta di legge che impedisca casi del genere in futuro, perché deve finire l’opera di fondi speculativi interessati unicamente a creare profitto sulla pelle dei lavoratori italiani”, conclude Gribaudo.