• 24/10/2019

“Bene la convocazione del tavolo odierno al Ministero del lavoro per Olisistem Start di Settimo Torinese, dopo la mobilitazione dei lavoratori dei giorni scorsi”, affermano le deputate Francesca Bonomo (Pd) e Jessica Costanzo (M5S).

"L'incontro a livello ministeriale è stato un passo fondamentale della gestione condivisa della crisi aziendale con le Istituzioni, tenuto conto della complessa situazione dell’azienda e del concreto rischio occupazionale che comporta. La crisi ufficializzata lo scorso 8 ottobre coinvolge circa 400 posti di lavoro a rischio su importanti commesse bancarie: tecnici informatici e operatori di call center a supporto principalmente di importanti gruppi bancari ed assicurativi”, sostiene la deputata 5 Stelle Jessica Costanzo.

“Al tavolo al Ministero è stata evidenziata l'importanza del coinvolgimento, in questa fase, dei principali committenti di Olisistem Start, da cui dipende indirettamente il futuro dei lavoratori, molti dei quali operanti sulle stesse commesse da più anni”, spiega la deputata del Partito Democratico Francesca Bonomo.

“Proseguiamo a tutti i livelli nella sinergia tra istituzioni locali, nazionali, le parti sociali, i committenti e i vertici aziendali al fine di salvare i posti di lavoro” concludono le due deputate.