• 03/10/2019

“Il razzismo della Lega continua a fare bella mostra tra i rappresentanti delle istituzioni. Questa è la volta di Roberto Parrella, consigliere comunale di Vittorio Veneto e segretario leghista in città, che dalla sua pagina Facebook rivolge invettive incommentabili nei confronti di quelli che definisce “negri puzzolenti che fanno da vomitare a vederli in giro per Vittorio”, parole indegne se pronunciate da chiunque, ma ancor più gravi quando a scriverle è un uomo dello Stato”.

Lo dichiara la parlamentare veneta Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico

“E mentre Salvini sventolava crocefissi ed evocava la Madonna a ogni piè sospinto, il suo consigliere comunale – continua la deputata Dem - usava parole di biasimo contro Papa Francesco, reo di voler “lavare i piedi ai clandestini”. È questa la doppia morale degli esponenti leghisti”.

“Ora Parrella, invece di difendersi dicendo che sono commenti datati, chieda scusa e si dimetta perché la città non merita di avere tra i suoi rappresentanti chi istiga all’odio razziale e – conclude Rotta - viola palesemente i dettami Costituzionali, oltre che del vivere civile”.