• 01/03/2019

“Di fronte al rischio sempre più concreto che l’attività del porto di Livorno subisca ritardi o blocchi con conseguenze catastrofiche, sollecitiamo il ministro Toninelli a non perdere altro tempo nell’individuare una figura di commissario dell’Autorità portuale che sia di alto profilo e di comprovata professionalità". Lo dichiarano il deputato Pd Andrea Romano e Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera.

"Sono già passate 48 ore - continuano - dai provvedimenti cautelativi della magistratura nei confronti dei vertici dell’Autorità portuale: mentre ribadiamo il nostro totale rispetto per il lavoro delle autorità giudiziarie e per le persone coinvolte, esprimiamo grande preoccupazione per l’immobilismo del ministero dei trasporti e delle infrastrutture a fronte dell’urgenza di nominare un commissario che sia subito nella pienezza dei poteri".

"Livorno e la Toscana chiedono con la massima celerità la nomina di una figura di alto profilo e di comprovata capacità professionale, con la quale mettere in condizione il sistema portuale livornese di lavorare a pieno ritmo e senza alcuna interruzione”, concludono.