• 19/12/2020

“Ora cominci rinascita della comunità”

“Lo Stato ha dato risposta alle legittime aspettative della cittadininza di Tortorici che - come avevo affermato nei mesi scorsi - ha vissuto una situazione di profondo disagio amministrativo a seguito dell’arresto del sindaco Emanuele Galati Sardo.
L’intervento del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Lamorgese scioglie ora il Comune, dando ulteriore riscontro all’inchiesta della Magistratura e riconoscendo l’ingerenza della mafia nella gestione dell’amministrazione comunale.
Allo stesso tempo, la vicenda giudiziaria fa segnare un’importanza svolta con il rinvio a giudizio di quasi 100 imputati.
Esprimo ancora una volta vicinanza ai cittadini del centro nebroideo e alle donne e agli uomini del Circolo Pd di Tortorici, i quali in questi mesi di incertezza hanno dimostrato alto senso di responsabilità e coraggio, con un’indispensabile azione di controllo.
Adesso per la comunità tortoriciana deve iniziare la rinascita. Lo Stato dovrà completare l’opera di ripristino dei principi di legalità, per poi consentire ai tortoriciani di eleggere una nuova Amministrazione che possa finalmente governare nel segno di un netto, chiaro e deciso contrasto a ogni forma di interesse criminale e mafioso.”
Lo dichiara il deputato democratico siciliano Pietro Navarra.