• 16/10/2025

"Dovevano arrivare meno tasse per tutti, pensioni minime più alte, tredicesime detassate e nuovi aiuti alle famiglie numerose. Ma nella realtà la Legge di Bilancio del Governo Meloni si traduce in pochi euro per gran parte del ceto medio e in un aumento dell’età pensionabile per la maggioranza dei lavoratori, con solo qualche eccezione per i lavori gravosi". Lo dichiara Emiliano Fossi, deputato e segretario regionale del Pd Toscana.
"È la solita narrazione della destra - continua l'esponente dem - fatta da tanti annunci mediatici e zero misure strutturali. Le famiglie e i lavoratori toscani, come quelli di tutto il paese, non hanno bisogno di slogan, ma di risposte concrete: salari più alti, sostegno vero alle pensioni minime, investimenti nei servizi pubblici e nella sanità. Invece il governo preferisce distribuire briciole e rimandare le riforme che servirebbero davvero a rilanciare l’economia e ridurre le disuguaglianze".
"Il Partito Democratico presenterà le proprie proposte in Parlamento per correggere questa manovra sbilanciata e restituire centralità a chi lavora, alle famiglie e ai territori che ogni giorno tengono in piedi il paese", conclude Fossi.