• 08/08/2018

“Il blocco sui fondi per il recupero delle periferie è un vergognoso gioco delle tre carte con cui il governo  blocca lo sviluppo delle periferie italiane per non si sa bene quale scopo”. Lo dichiara Silvia Fregolent, capogruppo Pd in Commissione Finanze della Camera, a proposito dell’emendamento al Milleproroghe che blocca i fondi per il recupero delle periferie.

“Questo vuol dire che Torino – continua – non potrà più contare sui 18 milioni di euro già assegnati dai precedenti governo per riqualificare le periferie della città. I progetti per migliorare rilanciare le zone disagiate e migliorarne i servizi dovranno quindi essere o interrotti o nemmeno iniziati. Non si sa bene quale sia la logica che abbia guidato in governo in questa sciagurata decisione. Si potrebbe pensare che i soldi desinati ai Comuni servano nelle intenzioni del governo utilizzati per scopi più redditizi dal punto di vista del dividendo politico”.

“Di certo, Lega e M5S hanno smentito in modo clamoroso tutti proclami fatti in campagna elettorale sulle periferie. Oggihanno assestato un bruttissimo colpo contro il futuro delle persone che ci vivono”, conclude.