• 08/01/2018

“Roma rischia una vera emergenza rifiuti per responsabilità dell’amministrazione Raggi. Questo è purtroppo il dato di fatto, da scongiurare in ogni modo”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico, per commentare le dichiarazioni dell’assessora alla Sostenibilità ambientale  del Comune di Roma Pinuccia Montanari.

“Una vera emergenza rifiuti  - continua - che la Capitale non può certo permettersi e verso la quale invece continua a scivolare per l’incapacità, l’improvvisazione e l’arroganza dell’amministrazione a Cinque Stelle, della sindaca Raggi. La quale dice che Roma ha retto mentre le strade sono invase dai rifiuti e il tmb Salario è al collasso, come abbiamo visto tutti oggi, con danni grandi per chi vive vicino all’impianto e dell’assessora Montanari, che trova scuse invece che soluzioni. Roma ha in questo momento grande bisogno dell’aiuto di altre regioni per l’incapacità di chi ora guida il Campidoglio, che non ha ancora indicato alla regione quali impianti di trattamento dei rifiuti intende fare. Si è limitato a cancellare i piani precedenti e a sostituire vorticosamente i vertici di Ama, con l’effetto di fermare il risanamento che era stato avviato. E ancora una volta, la giunta Raggi che dovrebbe trovare una soluzione si rifugia nelle menzogne, nel dare la colpa a tutti gli altri, nel creare un polverone che non toglierà i rifiuti dalle strade e la competenza nel gestirli dalle spalle del sindaco”.

“Roma e i romani non meritano l’incapacità e l’irresponsabilità che l’amministrazione a Cinque Stelle continua a dimostrare”, conclude.