• 30/07/2019

“Circola un video girato a Milano Marittima in cui una moto d'acqua della Polizia di Stato viene utilizzata (con alla guida un poliziotto) per far divertire un ragazzo, che sarebbe il figlio del ministro dell'Interno. E del resto non è usuale vedere un ragazzino salire sulla moto con un poliziotto per fare un giro sul mare”. Lo scrive su Facebook Marco Di Maio, deputato del Partito democratico, a proposito del video pubblicato da un quotidiano.

“Spero che Matteo Salvini – continua - sia in grado di smentire questa circostanza, da cittadino spero che non sia vero. Mi auguro anche che le intimidazioni fatte a chi stava riprendendo la cosa in una spiaggia pubblica, siano false. Perché se tutto fosse confermato, sarebbe di una gravità inaudita”.

“La Polizia non appartiene al ministro di turno, non è a disposizione dei sollazzi della sua famiglia: se tutto fosse confermato così, il ministro dovrebbe lasciare il suo incarico perché non in grado di garantire l'autonomia della Polizia e dei corpi dello Stato che sono alle sue dipendenze”, conclude.