• 14/09/2022

"Quello della salute è un tema di sicurezza nazionale. Lo abbiamo appreso durante il covid ed abbiamo il dovere di non disperdere la lezione di questi anni. Per questo
ribadiamo che per il Partito Democratico la sanità è e sarà sempre al centro dell'agenda di governo". Lo ha detto Beatrice Lorenzin, deputata del Pd ed ex ministro della Salute, nel corso di una conferenza stampa tenuta insieme al segretario Enrico Letta per la presentazione del programma sulla sanità del Partito Democratico.

"Dobbiamo applicare le riforme per eliminare le diseguaglianze nei territori e garantire l'accesso alle terapie a tutti. Per farlo - aggiunge la Lorenzin - bisogna garantire più risorse, piani diagnostici terapeutici piu omogenei, realizzare nuovi modelli di assistenza e prevenzione, puntando, ad esempio, sulla medicina di prossimità".

"Vogliamo attuare un nuovo piano della salute mentale con diversi livelli di assistenza per recuperare milioni di persone attraverso la prevenzione. Tutto questo sarà possibile investendo su ricerca e innovazione e puntando sulla formazione del personale sanitario".

Tags: