"Le dimissioni di Vincenzo Cara non sono la causa ma la conseguenza del fallimento del progetto di riattivazione e rilancio del Punto Nascite di Portogruaro. E il declassamento del presidio è l'ammissione di questa sconfitta.”. Lo dichiara Sara Moretto, deputata del Partito democratico, per commentare la decisione di Vincenzo Cara di rassegnare le dimissioni dal suo incarico di primario del Punto Nascite di Portogruaro.
“Se un manager di un'impresa privata fallisse – continua - un progetto strategico verrebbe licenziato. E in questo caso, si fa finta di nulla? Nell'incapacità di rispettare gli impegni si ricorre, in tutta fretta, a una riapertura di facciata di un servizio previsto dalle schede ospedaliere regionali ma sospeso da quasi due anni. La politica regionale, se vuole essere credibile agli occhi dei cittadini, deve individuare responsabilità e assumere decisioni conseguenti. I cittadini sono stanchi di essere presi in giro”.
“Si chiarisca quali sono le vere intenzioni sul Punto Nascite di Portogruaro. Lo si deve prima di tutto alle mamme e agli operatori del reparto", conclude.