• 05/07/2022

Deputati Pd - conferenza stampa

 

Mercoledì 6 luglio, ore 14.00, Sala Stampa della Camera

 

Intervengono: Ianaro, Siani, De Filippo

 

Si svolgerà domani,  mercoledì 6 luglio, alle ore 14.00, nella Sala Stampa della Camera, la conferenza stampa promossa dalla deputata dem, Angela Ianaro, su “Plasma e farmaci plasmaderivati: stringere l’alleanza tra donatori e pazienti per fronteggiare le carenze”.

Con un calo nella raccolta di plasma del 6% nei primi cinque mesi dell’anno e l’estate alle porte, emergono le preoccupazioni dei pazienti per i quali i farmaci plasmaderivati sono salvavita. Dato accentuato dall’evidenza di una diminuzione di raccolta negli Stati Uniti, da cui l’Europa dipende e che sta portando a un aumento dei prezzi. Le conseguenze della crisi della raccolta sono sia a breve che a medio raggio, dato che la fase produttiva prevede 8/12 mesi di lavorazione. Da qui la forte esigenza di promuovere donazione e raccolta del plasma.

All’evento intervengono, oltre ad Angela Ianaro: Paolo Siani e Vito De Filippo, deputati dem della commissione Affari sociali; Giovanni Musso, presidente Fidas; Alessandro Segato, presidente Aip OdV;

Massimo Marra, presidente Cidp Italia Onlus; Vincenzo De Angelis, presidente Cns. Moderatore: Johann Rossi Mason, giornalista medico scientifico e direttore editoriale di Mohre.

 

La conferenza stampa si può vedere in diretta sulla Web Tv del sito della Camera dei deputati. Per seguire invece l’evento in presenza occorre accreditarsi inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica:

 

pd.ufficiostampa@camera.it.