• 26/04/2022

Conferenza stampa

Oggi, martedì 26 aprile, ore 12, Sala Stampa della Camera

Intervengono: Ianaro, Delrio, Siani

Sarà presentata oggi, martedì 26 aprile, alle ore 12, nella Sala Stampa della Camera la proposta di legge - prima firmataria la deputata del Pd, Angela Ianaro - sulla prevenzione del melanoma cutaneo. La Pdl prevede una serie di iniziative e interventi finalizzati ad ottenere una diagnosi precoce e a migliorare la consapevolezza dei rischi connessi a questa neoplasia, rafforzando le misure di prevenzione, in particolare tra le fasce di popolazione più giovani.

All’evento, oltre alla deputata Angela Ianaro, partecipano i deputati dem, Graziano Delrio e Paolo Siani; e la deputata della Lega, Rossana Boldi.

I clinici:  Paola Queirolo, coordinatrice del Comitato scientifico Imi e direttore Sc Melanoma, Sarcoma e Tumori Rari Ieo Irccs di Milano; Ignazio Stanganelli, presidente in carica Imi, Direttore Skin Cancer Unit Irccs Irst Istituto Tumori Romagna e professore dell’Università di Parma; Francesco Cusano, Presidente Adoi, Associazione Dermatologi e Venereologi Ospedalieri Italiani, e primario di Dermatologia Ao G. Rummo di Benevento; Mario Mandalà, professore di Oncologia Medica dell’Università degli Studi di Perugia e presidente eletto Imi; Paolo Ascierto, direttore Linee Guida Melanoma Aiom e oncologo dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione G. Pascale. 

Le associazioni dei pazienti: Gabriella Masiello, dell’Associazione Italiana Malati di Melanoma; Monica Forchetta, presidente dell’Associazione Pazienti Italiani Melanoma; Gianluca Pistore, presidente Melanoma Day.

La conferenza stampa si può seguire anche dalla web Tv del sito della Camera dei deputati.

Tags: