• 07/09/2021

Terremoti: Pdl delega per adozione “codice ricostruzione”

 

Deputati Pd - conferenza stampa

 

Oggi, martedì 7 settembre, ore 12.00, Sala Berlinguer, Palazzo dei Gruppi

 

Partecipano: Serracchiani, Morassut, Pezzopane, Braga, Rotta

 

Si svolgerà oggi, martedì 7 settembre, ore 12.00, presso la Sala Berlinguer, al terzo piano del Palazzo dei Gruppi, la conferenza stampa di presentazione del disegno di legge delega al Governo per l’adozione di un “codice della ricostruzione” nei casi di emergenze di rilievo nazionale.

Obiettivo è quello di costruire un modello unico per le ricostruzioni post-sisma, che rispetti le particolarità dei territori, ma che consideri che le stesse possono tutte essere pianificate e organizzate in un modello adattabile ed esportabile. Si tratta di omogenizzare le diverse discipline che regolano i processi di rifacimento, attraverso un Pdl che costituisca il riferimento per disciplinare futuri processi di ripristino e che, nel contempo, assicuri stabilità e sviluppo nei territori post-calamità.

All’evento partecipano: Debora Serracchiani, presidente del Gruppo Pd alla Camera; Roberto Morassut, vicepresidente del Gruppo Pd con delega al Territorio, ambiente e lavori pubblici; Stefania Pezzopane, responsabile Pd per le Aree terremotate e la ricostruzione e prima firmataria del Pdl; Chiara Braga, deputata dem e responsabile Pd per Transizione ecologica, sostenibilità e infrastrutture; Alessia Rotta, presidente della commissione Ambiente della Camera.

Per seguire i lavori inviare una mail all’indirizzo pd.ufficiostampa@camera.it, specificando se in presenza con Green Pass o da remoto. L’ingresso del Palazzo dei Gruppi è in via degli Uffici del Vicario, n. 21.