• 06/07/2017

“Dalla risposta del MIT emerge l’impegno del Governo sul TPL a livello nazionale, come la stabilizzazione del Fondo Nazionale per i trasporti destinato alle Regioni". Lo dice Anna Maria Carloni, deputata del Partito Democratico eletta in Campania e componente della Commissione Trasporti della Camera, commentando la risposta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ad una sua interrogazione sullo stato di crisi dell’Azienda Napoletana Mobilità (ANM).

“Tuttavia l’ANM - spiega la deputata - è  in uno stato di crisi profonda, come dichiarato anche dal nuovo amministratore delegato, Ciro Maglione, in un’intervista comparsa oggi su Repubblica. Pertanto, partendo da quanto il Governo sta facendo, è necessaria una collaborazione vera e profonda fra le istituzioni locali, in particolare con il Comune di Napoli, che è chiamato ad assumersi le sue responsabilità”.

“Il Partito Democratico, che ha responsabilità di governo nazionali e locali in Regione Campania, è pronto a fare la sua parte con impegno e serietà. Ora è tempo che De Magistris batta un colpo, prima che sia davvero troppo tardi", conclude Anna Maria Carloni.