• 25/05/2017

Dichiarazione della deputata Pd, già relatrice del decreto di abolizione dei voucher

“I numerosi emendamenti e i tempi ristretti per l’esame della manovrina non consentono di affrontare la discussione sul lavoro occasionale e accessorio come sarebbe necessario e come, Parlamento e Governo, ci eravamo impegnati a fare con l’approvazione in aprile del decreto che ha abolito i voucher”.

A dichiararlo è la deputata Pd Patrizia Maestri, componente della Commissione Lavoro e già relatrice alla Camera prima della proposta di riforma e poi del decreto che ha abolito i voucher.

“Chiediamo al Governo - prosegue Maestri - di convocare subito le parti sociali per un confronto di merito che consenta di dare risposte positive tanto alle istanze di famiglie e piccolissime imprese quanto alla necessità di contrastare le irregolarità e migliorare le condizioni di lavoro dei prestatori d’opera occasionale. All’esito del confronto, urgente e irrinunciabile, accoglieremmo con favore la proposizione di uno specifico provvedimento d’urgenza da parte del Governo che recepisse l’intesa con le parti sociali”.