“La decisione del Mef di armonizzare il piano delle scadenze fiscali più vicine è, da un lato faciliterà la vita degli operatori, dall’altro è un importante segno di sensibilità nei confronti delle preoccupazioni avanzate dai cittadini e dagli ordini professionali”. Lo dichiara Giovanni Sanga, deputato del Partito democratico e componente della Commissione Finanze della Camera.
“A seguito dell’intervento del vice-ministro Casero – continua – il Mef ha, infatti, raccolto le sollecitazioni emerse dal confronto di questi giorni tra i deputati della Commissione Finanze sull’armonizzazione delle scadenze fiscali. Le soluzione individuate (la possibilità, anche per i lavoratori autonomi, di versare le imposte fino al 20 agosto; la proroga del modello 770 al 31 dicembre così come le dichiarazioni in materia di redditi e Irap) ci paiono ragionevoli e puntuali”.
“Altrettanto importante è l’istituzione di un tavolo tecnico sulle tematiche relative alla professione del commercialista. Si tratta di un passo significativo nel percorso che per arrivare, finalmente, all’attuazione dello Statuto del Contribuente”, conclude.