“Il Ministro Urso intervenga per affrontare la grave crisi occupazionale del Gruppo NOVA e tutelare i lavoratori coinvolti per evitare ulteriori licenziamenti. In Lombardia la situazione è drammatica, con la chiusura di diversi punti vendita e centinaia di lavoratori che hanno perso il posto di lavoro, in alcuni casi senza nemmeno ricevere lo stipendio di giugno”.
E’ quanto chiedono i deputati Silvia Roggiani, Segretaria regionale Pd Lombardia, i capogruppo Pd in Commissione Attività produttive e Lavoro Vinicio Peluffo e Arturo Scotto e tutti deputati lombardi del Partito Democratico in una interrogazione rivolta al Ministro delle Imprese e del Made in Italy riguardo la grave crisi occupazionale che sta colpendo il Gruppo NOVA, operante sotto il marchio Euronics, con una significativa presenza in Lombardia.
“Chiediamo se il Ministro – aggiungono i deputati lombardi del Partito democratico - intenda promuovere un tavolo di confronto tra le parti interessate per discutere soluzioni alternative ai licenziamenti e se intenda attivarsi per fornire incentivi e forme di sostegno economico immediato ai lavoratori. Il Partito Democratico non può accettare che il governo di destra continui a ignorare le difficoltà dei lavoratori, scaricando sulle famiglie le conseguenze di una crisi gestionale e industriale. È tempo che il Ministro delle Imprese e del Made in Italy assuma le proprie responsabilità e agisca con maggiore decisione per proteggere i posti di lavoro e sostenere le famiglie colpite da questa crisi”.