• 13/09/2024

governo ascolti grido d’allarme e modifichi norma al Senato

“Il governo ascolti il grido d’allarme degli agricoltori e torni indietro sulla norma del ddl sicurezza che affossa la filiera della canapa industriale” Così in una nota il deputato democratico, responsabile nazionale Sicurezza del Pd, Matteo Mauri.
“Oggi - aggiunge - anche Coldiretti critica duramente il governo per aver introdotto una norma che ucciderà un intero comparto imprenditoriale composto da migliaia di imprese, agricole e non solo, e di oltre 10.000 lavoratori.
Cioè esattamente quello che abbiamo detto in Aula alla Camera come PD. E su cui ieri il Capogruppo di FdI Foti ha provato inutilmente a replicare.
Peraltro - sottolinea Mauri - parliamo di un settore trainato dai giovani che vengono penalizzati ingiustamente e a cui vengono messi in discussione ingenti investimenti. Chiediamo al governo un ravvedimento e una marcia indietro nel corso dell’esame al senato.
Se la maggioranza non vuole ascoltare noi ascolti Coldiretti e tutte le altre associazioni di imprenditori agricoli della canapa".