Boldrini: Gpa reato universale solo per perseguitare famiglie arcobaleno

  • 16/10/2024

"Da oggi la gestazione per altri è "reato universale". La legge Varchi è, per ammissione della sua autrice, onorevole di Fdi, la prima della storia Italiana scritta contro le persone LGBTQIA+ e le famiglie che formano, nonostante a fare ricorso alla GPA siano soprattutto coppie eterosessuali.
Da oggi i genitori divenuti tali grazie a questa pratica sono "criminali" e le loro figlie e loro figli "frutto di reato" anche se la pratica è stata portata avanti in paesi dove è legale e regolamentata.

Maternità surrogata: Scarpa, reato universale obbrobrio giuridico

  • 16/10/2024

“Con il voto del Senato, la destra italiana al governo ha deciso di configurare la Gestazione per Altri come ‘reato universale’, alla stregua di attività contro lo Stato, o di crimini contro l’umanità. Un atto di pura ideologia, figlio della propaganda contro le famiglie arcobaleno e contro tutto ciò che questo governo non considera famiglia tradizionale.

Maternità surrogata: Boldrini, proposta di legge è cattiva propaganda

  • 26/07/2023

Considero questa proposta di legge un obbrobrio giuridico, nient'altro che cattiva propaganda, una inutile crociata per rendere la Gestazione per Altri un reato universale". Ha esordito così Laura Boldrini, deputata del Partito Democratico e Presidente del Comitato Permanente della Camera sui Diritti Umani nel mondo, durante le votazioni in corso alla Camera sull'universalità del reato di GPA.