Lavoro: Gribaudo, In Piemonte serve regia unica e unitaria sulle crisi industriali

  • 14/04/2025

“In Piemonte manca sia il piano socio sanitario sia uno sulle politiche industriali. Sollecitiamo una regia unica e unitaria di tutte le crisi industriali per dare una risposta non solo alle necessità produttive ma anche a quelle di lavoratori e lavoratrici. Torino era la capitale dell’automotive, oggi lo è della cassa integrazione” così Chiara Gribaudo, vicepresidente nazionale del Partito Democratico, dopo la visita, insieme all’ex ministro Andrea Orlando, alle aziende enogastronomiche del cuneese in mattinata e subito dopo alla Lear di Grugliasco.

Lear: Gribaudo, da noi ogni supporto possibile, Governo e Regione facciano in fretta

  • 24/09/2024

“I quotidiani di oggi riportano le preoccupazioni dei sindacati per la situazione della LEAR di Grugliasco che a poche settimane dalla fine degli armonizzatori sociali ancora non vede una via d’uscita” dichiara Chiara Gribaudo vicepresidente nazionale del PD.
“Quelle preoccupazioni - continua Gribaudo - sono anche le nostre che già da novembre dello scorso anno abbiamo chiesto in Parlamento al Ministro Adolfo Urso di farsi carico della situazione. Dopo un anno siamo allo stesso punto e 400 tra lavoratrici e lavoratori rischiano di perdere posto e ammortizzatori nei prossimi mesi”